Index Labels

MER 17/08 Tribemolle

.

I Tribemolle nascono nel marzo del 2012 dall’idea comune di unire divertimento ed originalità musicale. I componenti del gruppo sono: Domenico Leserri (vocalist compositore e autore), Vito Caramia (vocalist compositore e autore) e Fabio Ancona (vocalist e autore). I tre ragazzi sono accomunati, oltre che da un’amicizia decennale, dalla passione per la vocalità nella quale tutti e tre hanno un’esperienza di diversi anni e dalla formazione ottenuta attraverso stage e corsi Universitari nei Conservatori Musicali del Sud Italia.

Nel febbraio 2014 i ragazzi assieme alla loro band partono per Sanremo con l'obiettivo di vivere da vicino la kermesse musicale più importante d'Italia e si ritrovano inaspettatamente a farne parte. Sin dal primo giorno vengono ospitati presso lo studio mobile di RAI Radio 2 allestito di fronte all'Ariston per esibirsi in diretta durante i collegamenti pre-festival. Grazie ad un mix di coincidenze, intraprendenza e la giusta dose di professionalità i Tribemolle si ritrovano ad essere i protagonisti musicali del Dopofestival di Sanremo, condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni (Caterpillar di RAI Radio 2), programma che da sempre segue il Festival di Sanremo. L'esperienza Sanremese culmina con la diretta registrata sul red carpet dell'Ariston per la trasmissione “Quelli che il calcio” condotta da Nicola Savino ogni domenica su Rai 2, dove reinterpretano a cappella la sigla del programma intrecciandola con la canzone vittoriosa al Festival di Sanremo: “Controvento” di Arisa.

Compaiono in diverse trasmissioni televisive come Lucignolo (italia 1), Blob (RAI 3), Agorà (RAI 3), TG3 (RAI 3), Quelli che il calcio (RAI 2).

Nell'agosto 2013 e del 2014 sono protagoinisti in qualità di Band Resident del Festival del Cabaret di Martina Franca collaborando con artisti di Zelig, Colorado e Made in Sud.

Nel Dicembre 2014 fanno parte, insieme all'agenzia Sinapsi Solution, della prestigiosa rassegna Natalizia “ Natale nelle Grotte”, organizzata dall'Ass. Grotte di Castellana (che prevedeva al suo interno artisti quali Gino Paoli, Ron, Nada, Danilo Rea) con il loro spettacolo invernale “ Tribemolle & Christmas Carols” con la partecipazione del M° Mario Rosini. Nell'estate 2015 mettono in scena "Fantastico Tour 2015" replicato per oltre 60 tappe sparse in tutta la Puglia.

adv

adv

Seguici anche su Google+!